Acquamarina
La gemma del benessere e della tranquillità; calma la mente apportandovi la pace, lavora contro l’ansia ed i pensieri negativi; stimola la creatività e la dialettica.
Il nome della pietra acquamarina deriva dalla parola latina “aqua marina” che significa “acqua del mare”, e i marinai antichi credevano che la pietra potesse contribuire a proteggerli da annegamento e per garantirgli una buona pesca di pesce.
Secondo un’antica tradizione questa gemma avrebbe calmato le ire del dio del mare, Poseidone (Nettuno per gli antichi romani).
Era usanza, infatti, che i marinai lanciassero amuleti di Acquamarina in mare durante le tempeste per rabbonirsi il dio del mare e per evitare che la sua irritabilità provocasse terremoti e naufragi.
L’Acquamarina lavora contro l’ansia e i pensieri negativi, dona pace interiore, è un potente cristallo di autoguarigione. Stimola inoltre il coraggio spingendo verso i cambiamenti.
TAG: mare, pace, equilibrio, pensieri positivi, pietra preziosa, India, Pakistan, Pesci, segni di acqua e aria, auto-guarigione, quinto e settimo chakra, gemma, Luna, Venere
Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.