Calcedonio
Pietra dell’ottimismo legata alla comunicazione in tutti i suoi aspetti, utile negli studi e durante gli esami; fisicamente aiuta negli stati di raffreddamento.

Calcedonio
La pietra calcedonio, deve il suo termine dal nome di Calcedonia, antica città greca in Asia Minore (Turchia) famosa per l’antico porto, dove nei tempi antichi si credeva che bere in calici d’argento rivestiti di calcedonio poteva prevenire l’avvelenamento.
Il calcedonio è molto legato alla magia rituale, tanto che nel XVI secolo veniva prescritto per dissolvere illusioni e fantasie. Pietre di calcedonio erano usate per scongiurare la magia nera, e altri rituali negativi.
Nel tardo Rinascimento, sempre nella magia rituale e propiziatoria, la pietra calcedonio veniva indossata come simbolo di successo personale e per la propria salute e incolumità.
Migliora la comunicazione in tutti i suoi aspetti.
Promuove la concentrazione e l’apertura mentale, rafforza la capacità di realizzazione dell’individuo esaltandone la creatività e facendolo aprire alla propria intuizione.
Utile negli studi.
Fisicamente aiuta negli stati di raffreddamento.
TAG: celeste, comunicazione, espressione, memoria, concentrazione, verità, malinconia, Gemelli, Bilancia, Sagitario, verde, quinto chakra, Mercurio, Marte
Visualizzazione di tutti i 6 risultati