Termini e Condizioni

PRODOTTI
Tutti i nostri Ciondoli vengono venduti completi di Catenella o Cordoncino di Cotone, esattamente come appaiono nella foto di vendita.
Le Catene e catenelle sono di Acciaio inossidabile o di Ottone Diamantato e non contengono Nickel, sono tutti prodotti anallergici.

SPEDIZIONE e CONSEGNA
L’ordine verrà spedito entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento o conferma dell’ordine, nel caso di acquisto tramite bonifico bancario.

SPESE di SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a € 59,00.
Per importi inferiori sono di €6,50  per tutta l’Italia, salvo Calabria e isole per le quali il costo è € 7,50.

TEMPI DI CONSEGNA
Tutti gli ordini vengono evasi con corriere Bartolini  che garantisce 24/48 ore (weekend esclusi) per la consegna (per Sicilia, Calabria e Sardegna 48/72 ore).
Non appena l’ordine viene evaso, riceverete in automatico una mail di conferma.  Nella vostra area riservata potrete rivedere l’ordine e – dopo qualche ora – monitorare lo stato della spedizione attraverso il tracking link.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato con:

  • Carta di Credito
  • Paypal
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno

Lo scontrino fiscale viene inserito in ogni pacco.

MODALITA’ DI CONSEGNA
Il corriere espresso BRT effettuerà due tentativi di consegna. Se il primo tentativo di consegna da parte del corriere non avviene per assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio sul quale è riportato il numero del corriere per contattarlo e mettersi d’accordo per la successiva consegna. Verrà comunque effettuato un altro tentativo di recapito il giorno dopo.

COME EFFETTUARE UN ORDINE
E’ sufficiente inserire nel carrello i prodotti desiderati e seguire poi le indicazioni che portano alla conferma d’ordine.
Riceviamo immediatamente l’ordine e lo spediamo entro le 24 ore lavorative successive dalla ricezione del pagamento o conferma dell’ordine, nel caso di acquisto tramite bonifico bancario / contrassegno.
Il procedimento è automatico e la conferma di ordine effettuato viene inviata via email.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO
In caso scegliate di pagare tramite bonifico bancario, vi verrà spedita immediatamente una conferma via email con gli estremi per poter effettuare il bonifico.
L’ordine sarà gestito dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca (solitamente sono necessari da 1 a 3 giorni).
Per velocizzare i tempi di spedizione, è possibile inviare la contabile via email a info@lezefirogemme.it oppure la foto via whatsapp al numero 3407434344

PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO / PAYPAL
Paypal accetta pagamenti con le Carte di Credito più usate in Italia, anche quelle ricaricabili. Non si è più obbligati ad avere un conto Paypal per effettuare la transazione (basta selezionare la voce “Non hai un conto PayPal?” e inserire i dati della Carta di Credito).
Paypal è il sistema di pagamento online più sicuro, leader globale dei servizi di pagamento sul web, in cui i dati personali sono protetti da efficaci sistemi di criptazione e soprattutto non vengono condivisi tra utente e chi riceve il denaro. I dati vengono eliminati al termine della transazione, che avviene in tempo reale.

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere BRT al momento della consegna dei prodotti.

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI
Dal momento in cui viene fatto l’ordine e spediamo l’oggetto, il pacco non  potrà essere rifiutato se non in caso di manomissione o per sospetto di danni al contenuto causati da una alterazione del pacco.
Se al momento della consegna del pacco verificate manomissioni (all’involucro o al contenuto) dovrete respingere la consegna e contattarci via email mail a info@lezefirogemme.it entro 24 ore dal ricevimento della merce.
Trascorso tale termine non sarà in alcun modo possibile richiedere rimborso alcuno. Nel caso in cui il prodotto fosse stato manomesso, e all’atto della consegna questo non fosse stato segnalato al corriere, ci si assume il rischio liberando di conseguenza da ogni onere e responsabilità lo stesso corriere e noi.

Inoltre, il cliente è tenuto a controllare che i prodotti e la relativa quantità corrispondano a quelli ordinati (visibili nella conferma d’ordine ricevuta via email e sul proprio account).
Eventuali anomalie relative ai prodotti e/o alla loro quantità dovranno essere comunicate inviando una mail con numero d’ordine e fotografie in allegato a info@lezefirogemme.it entro 24 ore dal ricevimento della merce.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: LE ZEFIRO GEMME DEL BENESSERE – STRADA CALERNO 24 – 42027 MONTECCHIO EMILIA (RE).
Solamente dopo l’autorizzazione da parte nostra al reso, il/i prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura e spese del Cliente integri, nella loro confezione originaria e con la documentazione ricevuta alla consegna.
La spedizione è a carico e sotto la  responsabilità del Cliente.  Pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti.

Modalità di rimborso:
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, entro dieci giorni dal ricevimento della stessa, al  rimborso.
L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente al costo dei prodotti restituiti. Verranno trattenute, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione sia di consegna che di restituzione della merce.
Casi in cui il rimborso non potrà essere effettuato
Solo nei casi che riportiamo, il rimborso non potrà essere effettuato:
nel caso in cui l’oggetto sia stato restituito usato o danneggiato
nel caso in cui non venga seguita la procedura indicata
Infine, secondo il codice del consumo (D.Lgs 206/05), non è possibile esercitare il diritto di recesso nel caso in cui gli oggetti acquistati siano stati realizzati su richiesta oppure personalizzati.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
I prodotti presentati e pubblicati sul nostro sito internet, sono pezzi unici. Errori o modifiche potrebbero presentarsi eccezionalmente, nel caso in cui vengano effettuati contemporaneamente due ordini dello stesso prodotto da parte di più clienti. Nel caso in cui un prodotto non sia più disponibile dopo l’invio dell’ordine, vi informeremo tempestivamente via posta elettronica o telefonicamente e annulleremo l’ordine, rimborsandovi immediatamente.

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